lunedì 14 febbraio 2011

MANIFESTAZIONI E SICUREZZA.............


Serenella Stornelli:
Laura, io c'ero a piazza del popolo cont tante altre donne e le mie ragazze. Una piazza stracolme, che trasbordava, sospinta dalla folla che affluiva dal Babuino, a piazzale Flaminio dove per una strategica furbata del sindaco non era stato... bloccato a monte il traffico che scende o che sale al muro torto.
Un paio di coraggiosi vigili urbano hanno più volte rischiato il linciaggio da parte di automobilisti inferociti che scendevano dalle vetture.... (uno in poersche cayenne nero mi ha urtato con lo specchietto mentre tentava di passare sgommando simulando di investire pedoni per farsi strada. Alla mia rimostranza ha abbassato il finestrino e abbronzatissimo alla briatore mi ha detto "ma vada a lavorare").
A parte l'inciso ti assicuro che l'incidente e le botte sono stati solo sfiorati dalla buona volontà dei cittadini che si sono autodisciplinati.
Ci sono stati momenti veramente caldi, tra i manifestanti che rischiavano l'investimento e gli automobilisti bloccati anche per ore...
Forse il sindaco chiedeva alla piazza il tributo quasi a canone di locazione, di un incidente per definire i manifestanti i soliti violenti facinorosi distogliendo così l'attenzione dal rogo dei bimbi rom e dalle facili assunzioni.

Di fatto piazzale Flaminiio doveva essere interdetto al traffico, un arteria di troopo intenso scorrimento non poteva essere lasciata libera di scorrere in quella moltitudine di persone, seppure tutte radical-chic.
Non una macchina della della polizia ne i carabinieri.
Totale vuoto di sicurezza istituzionale, ma daltronde caricare delle donne sarebbe stato impopolare quindi che ci andavano a fare i celerini in piazza se non potevano manganellare?